Check up cardiaco



Per avere un cuore sano e sempre in salute è indispensabile effettuare il check-up cardiaco regolarmente soprattutto a partire dai 30 anni. In tempi brevi e senza ricorrere a tecniche invasive è possibile ottenere una valutazione molto precisa dell’attività cardiaca e prevenire le più comuni malattie cardiovascolari note come ipertensione, infarto ed ictus.

Ecocolordoppler cardiaco:

Si tratta di un esame diagnostico indolore della durata di circa 30 minuti che sfrutta l’energia legata agli ultrasuoni per permettere la visualizzazione diretta delle strutture cardiache e dei flussi di sangue all’interno delle cavità cardiache e attraverso le valvole.

Ecografia Cardiaca:

Ecocardiogramma è una tecnica che si basa sull'impiego di ultrasuoni e consente di vedere dall'interno sia le pareti del Cuore sia le sue strutture interne (come le valvole) e di valutare esattamente la contrattilità del cuore globale. È una tecnica diagnostica che consente di verificare specifiche aree del muscolo cardiaco, lo spessore e l'ispessimento delle pareti, la loro motilità nel corso dell'attività cardiaca. Si tratta di un esame non invasivo, non doloroso né fastidioso che non richiede alcuna preparazione specifica.

Elettrocardiogramma:

E' il tracciato grafico dell’attività elettrica del cuore durante la fase di contrazione (sistole) e di rilasciamento (diastole) degli atri e dei ventriloci.

Holter cardiaco senza fili:

Innovativo Holter senza cavo paziente, a tre canali con registrazione fino a due giorni.

Holter Pressorio:

L'Holter pressorio è una procedura diagnostica della durata totale di 24 ore, che, attraverso l'uso di uno sfigmomanometro portatile, consente di misurare la pressione arteriosa di un individuo ogni 30 minuti.

Visita Cardiologica:

E' il primo contatto o il proseguimento di un processo diagnostico o terapeutico, base imprescindibile per la diagnosi e la cura di un problema cardiologico.

© 2013 Cupramedica. All rights reserved. P.IVA 02159110440

Back to top