L’insieme degli esami proposti per il check-up vascolare può rilevare eventuali malattie del sistema circolatorio che sono molto diffuse nel nostro Paese. Con semplici accorgimenti e adottando uno stile di vita sano è possibile scongiurare le più frequenti patologie a carico del cuore e dei vasi sanguigni rintracciabili con esami non invasivi e privi di rischi.
Ecocolordoppler cardiaco :
si tratta di un esame diagnostico indolore della durata di circa 30 minuti che sfrutta l’energia legata agli ultrasuoni per permettere la visualizzazione diretta delle strutture cardiache e dei flussi di sangue all’interno delle cavità cardiache e attraverso le valvole.
Eco vasi arteriosi e venosi:
attraverso questo esame è possibile individuare senza errori la presenza di restringimenti ed occlusioni a carico dei vasi arteriosi periferici e di diagnosticare prontamente trombosi venose profonde o varici con studio dei reflussi.
Ecocolordoppler tronchi sovraortici:
è un esame che riguarda le arterie carotidi, succlavia e vertebrali molto utile per l’inquadramento di un paziente che ha avuto un ictus e per la diagnostica delle malattie delle coronarie. Efficace anche per studiare gli aneurismi congeniti che affliggono i bambini.
© 2013 Cupramedica. All rights reserved. P.IVA 02159110440