Visite ambulatoriali specialistiche



Siamo in grado di assistervi nei più disparati campi medici, di seguito trovate un elencazione dettagliata.

Cardiologia:

Si occupa della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari che siano acquisite o congenite. Le modalità di intervento possono essere sia invasive che farmacologiche a seconda dei casi.

Chirurgia, flebologia e proctologia:

L’obiettivo di questo reparto è quello di diagnosticare e trattare tutte le patologie che colpiscono la zona anale, peri-anale e il pavimento pelvico, nonché fornire tutte le prestazioni all’avanguardia nell’ambito della malattia varicosa degli arti inferiori.

Consigli nutrizionali:

Un programma di dieta equilibrata e facile da seguire può essere messo appunto attraverso la competenza e l’attenzione di professioni esperti del benessere.

Dermatologia:

Si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie della pelle e dei tessuti connessi come ad esempio peli, capelli, unghie, ghiandole sudorifere e così via.

Ecografia:

L’ecografia è un test diagnostico non invasivo che fornisce molte utili informazioni sulle condizioni di salute degli organi interni e pertanto viene utilizzata per la diagnosi di una vasta gamma di disfunzioni e patologie.

Endocrinologia:

E' quella branca della medicina interna che si occupa delle patologie e delle disfunzioni delle ghiandole a secrezione interna. L’obiettivo che di pone è quello di diagnosticare e curare le patologie endocrine, metaboliche ed andrologiche.

Fisiatria:

Una disciplina che ne coinvolge molte altre per fornire un progetto riabilitativo in cui stabilisce il coordinamento degli interventi tecnici, si occupa di effettuare le diagnosi e la prognosi riabilitativa.

Fisioterapia/Osteopatia:

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione la cura e la riabilitazione di pazienti affetti da patologie o disfunzioni muscoloscheletriche, neurologiche e viscerali attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale e manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, laserterapia, tecarterapia, onde d’urto e tante altre.

Ginecologia:

Attraverso controlli regolari, anche in assenza di disturbi o patologie, consente di prevenire e trattare precocemente tutte le patologie inerenti all’apparato genitale femminile.

Logopedia:

Attraverso il servizio di logopedia si promuove la salute psicofisica dell’individuo in età evolutiva effettuando interventi di prevenzione e riabilitazione relativi a disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento scolastico, disturbi della voce, disturbi della fluenza (balbuzie), disturbi della deglutizione.

Medicina estetica:

La medicina estetica comprende tutti i trattamenti che correggono, eliminano e perfezionano, i difetti del viso e del corpo.

Naturopatia:

Una disciplina multiforme che opera nel rispetto dell’educazione della salute innanzitutto alimentare. Non cura malattie ma agisce in maniera didattica per offrire al paziente una risposta ad un disagio causato da stress o da uno stile di vita scorretto.

Neurochirurgia:

La neurochirurgia è la branca della medicina che si occupa del trattamento chirurgico dei problemi che coinvolgono il cervello, la colonna vertebrale, i nervi periferici e le arterie presenti nel collo.

Neurologia:

Nell’ambito della medicina, è la specializzazione che si occupa della diagnosi e della terapia di tutte le malattie neurologiche che affliggono il sistema nervoso centrale, il sistema periferico somatico e il sistema periferico autonomo.

Neuropsicologia clinica:

Consulenza e sostegno psicologico;
Sostegno alla genitorialità e consulenza psico-educativa;
Valutazione neuropsicologica delle funzioni cognitive e della sfera affettiva e comportamentale in pazienti con esiti di cerebrolesioni acquisite, traumatiche o vascolari, deterioramento cognitivo dovuto a invecchiamento normale e patologico; Valutazione dei livelli di indipendenza e delle attività del quotidiano nell'età adulta e anziana;
Prevenzione e trattamento individuale dei deficit cognitivi (memoria, attenzione, linguaggio ecc...) ad eziologia congenita o acquisita;
Percorsi di informazione e sostegno ai familiari di persone affette da decadimento cognitivo.

Oculista:

L’oftamologia si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica che chirurgica delle malattie dell'apparato visivo e della correzione dei difetti refrattivi.

Ortopedia:

E' quella branca della medicina che ha per oggetto l’apparato locomotore con il relativo trattamento chirurgico.

Ostetricia:

Il ramo della medicina che si occupa di accompagnare la donna durante la gravidanza, il parto e nell’immediato periodo post-parto. L’ostetricia fornisce una risposta adeguata a tutte le conduzioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto-placentare.

Otorinolaringoiatria:

E' quella branca della medicina e in particolar modo della chirurgia che si occupa del trattamento delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, delle tonsille, nonché del trattamento chirurgico delle principali ghiandole come tiroide e parotide.

Podologia:

Il ramo della medicina che si occupa della salute del piede attraverso cure mediche mirate alla rimozione di quegli ostacoli derivati dalla patologia.

Psicologia:

Un sostegno mirato ad attività di cura e prevenzione psicologica per offrire un aiuto concreto e professionale a chi è affetto da diverse tipologie di disagio e fornire modelli psicoterapeutici a misura di paziente.

Psicologia infantile:

Un servizio multiprofessionale rivolto ai soggetti con un età compresa tra 0 e 17 anni che presentano in varie forme disturbi di interesse psicologico, relazionale, neurologico e psicopatologico.

Psicoterapie sessuali:

Le psicoterapie sessuali sono trattamenti psicologici il cui obiettivo consiste nel superamento di quei problemi che ostacolano una soddisfacente espressione sessuale; problemi spesso collegati all'ansia per una prestazione inefficace, alla paura di essere rifiutati o alla difficoltà a controllare le proprie emozioni Sono rivolte alla coppia (o al singolo quando non è possibile interagire con la coppia) e sono definite “ terapie brevi” perché necessitano di un numero limitato di incontri con il terapista. Costituiscono la strategia terapeutica più utilizzata per risolvere quelle situazioni in cui il sintomo sessuale è quello manifesto e più evidente. Più nello specifico la psicoterapia sessuale si occupa di:
• disturbi legati alla mancanza del desiderio, • Disturbi dell’eccitazione maschile e femminile (frigidità, deficit d’erezione.) • Disturbi dell’orgasmo: mancanza di orgasmo, eiaculazione precoce • Rapporti sessuali dolorosi dispareunia e vaginismo

Reumatologia:

Il servizio si rivolge ai pazienti affetti da malattie reumatiche quali l’ artrite reumatoide, le spondiloartriti, le connettiviti, le vasculiti e le malattie rare reumatologiche.

Training autogeno:

Il TA è una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, usata in ambito clinico nella gestione dello stress e delle emozioni, e nei disturbi psicosomatici.

Urologia:

L'urologia si occupa delle patologie a carico dell'apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.

© 2013 Cupramedica. All rights reserved. P.IVA 02159110440

Back to top